Pertanto, con l'autorità di Dio onnipotente, degli apostoli Pietro e Paolo e Nostra, decretiamo che i Beati Artemide Zatti e Giovanni Battista Scalabrini nel giorno 9 del mese di ottobre del 2022 siano annoverati nell'albo dei Santi.

 Sono queste le parole della formula pronunciata da Papa Francesco con cui si è conclusa la seconda parte del Concistoro pubblico del 27 agosto per la creazione dei nuovi cardinali e per il voto su alcune cause di canonizzazione.

Tra i beati che Papa Francesco annovererà nell'albo dei Santi il prossimo 9 ottobre ci sarà anche il beato Giovanni Battista Scalabrini.

La nostra Comunità di Carmiano è legata alla figura di questo santo vescovo in modo particolare per la lunga presenza e il prezioso operato che la Congregazione da lui fondata ha svolto per oltre trent'anni, dal 1970, nella nostra Città, presso Li Sala.

Per celebrare, ringraziare e ricordare, tutta la Comunità si ritroverà il prossimo 5 settembre alle ore 18.00, presso l'Istituto Li Sala.

Dopo la Santa Messa presieduta da Padre Sandro Curotti ci sarà un momento di riflessione sulla figura del Beato Scalabrini.

Durante la serata, poi, sarà possibile firmare la petizione che sarà presentata al Comune per inititolare una strada al prossimo Santo Giovanni Battista Scalabrini.