Cari genitori,
Cari ragazzi,
Cari catechisti,

è inutile negare che quello che stiamo vivendo è un tempo difficile.
Tanti sentimenti accompagnano le giornate di tutti: paura, insicurezza, preoccupazione. A questi, per noi che crediamo in Cristo Risorto, si contrappone la Speranza.
Da tutte le parti siamo invitati ad essere responsabili, seguendo le normative del Governo (anche se possono sembrare strette!).

Poco fa sono sceso in Chiesa e mi sono fermato davanti al Santissimo Sacramento. Fissandolo, davanti a quella pietra rotolata, si è fatta spazio nella mia testa una certezza: Egli è...

Purtroppo, questa sera mi sento chiamato ad intervenire su ciò che è successo oggi a Carmiano e se non lo facessi mi sentirei complice di quel fatto noto a tutti: la benedizione delle palme.
In questi giorni tutti siamo stati privati di qualcosa, della libertà, del lavoro, degli incontri con gli amici e familiari, della visita ai nostri cari defunti al cimitero.
Ognuno si sente privato di qualcosa e insieme condividiamo il peso di tutto ciò.
Anche la liturgia, soprattutto nella Settimana Santa che stiamo iniziando, è stata privata di alcuni riti e segni che la caratterizzavano.

Una semplice implicazione logica può aiutarci in questo momento. Non posso dire che #andràtuttobene se oggi io non resto a casa...

 

Continua il nostro tempo di Quaresima con l'invito alla gioia... "Rallegrati, Gerusalemme"...

Oggi il Vangelo del cieco nato ci pone davanti ad una domanda: "Credi tu nel Figlio dell'uomo?"...

ognuno è chiamato a rispondere...

GLI APPUNTAMENTI DI QUESTA SETTIMANA

Mercoledì 25 marzo - Festa dell'Annunciazione del Signore

ore 8,30 - Santa Messa in diretta sulla Pagina Facebook della Parrocchia e su Radioondagiovane Web

ore 12,00 - presso la Cappella Lecciso (in forma privata) con Padre Pompilio pregheremo l'Angelus e affideremo il Popolo di Carmiano all'intercessione della Vergine Immacolata, Madonna Nostra.