San Luca nel racconto degli Atti degli Apostoli, dopo “aver trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo aver dato disposizioni agli apostoli che si era scelti per mezzo dello Spirito Santo” (At 1,1-2) delinea i primi passi della Chiesa, dalla Pentecoste all’annuncio, dalla persecuzione al martirio.

apostoli 1

Nel Tempo di Pasqua, anche la liturgia ci propone l’ascolto e la meditazione di questi eventi. La nostra Comunità, in questo anno di riflessione in cui si trova impegnata a “edificare il Corpo di Cristo” vuole fermarsi davanti al Risorto, presente e vivo nel Sacramento dell’Eucarestia, per rileggere insieme gli inizi della Chiesa e farsi aiutare dagli Apostoli stessi per costruire la grande famiglia di Dio, il Suo corpo.

L’appuntamento, per tutti, a partire da sabato 18 aprile è ogni sera alle ore 20,30 davanti a Gesù Eucarestia per ascoltare la Parola. Ci aiuteranno nella lettura gli amici della Compagnia Teatrale In-Stabili del nostro Oratorio.

Il tutto sarà trasmesso in streaming sulla pagina della Parrocchia e sul sito.

Buona preghiera a tutti!