Ritorna il 22 ottobre l'appuntamento con la festa di San Giovanni Paolo II e, anche quest'anno, la memoria del Santo Papa si arricchisce del dono di accogliere nella nostra Chiesa l'immagine venerata e amata da tutto il nostro popolo di Maria Immacolata, Madonna Nostra, che sosterà tra noi fino al 28 novembre, vigilia dell'inizio della novena.

banner gp2

La memoria di Papa Wojtyla, ancora viva nei cuori di tanti che lo hanno conosciuto, ci spinge ad riunirci per rispondere insieme a quell'invito a spalancare le porte a Cristo, che riecheggiò la mattina del 22 ottobre 1978 in Piazza San Pietro durante l'omelia pronunciata dal neo eletto pontefice polacco.

Domenica 18 ottobre, al termine della Messa delle ore 19.00 intronizzeremo il simulacro di San Giovanni Paolo II.
A partire da lunedì 19 ottobre, ogni sera alle ore 18,30 reciteremo il Santo Rosario e la preghiera del Triduo al pontefice santo.
Mercoledì 21 ottobre36° anniversario della Dedicazione della Chiesa, apriremo il nuovo anno pastorale.
Al mattino, alle ore 8,30 apriremo la giornata solenne con la preghiera delle Lodi Mattutine e l'esposizione del Santissimo Sacramento per l'adorazione personale.
La sera, alle ore 18,00 ci sarà il canto del Vespro, la benedizione eucaristica e la preghiera del Rosario. Al termine, alle ore 19,00 sarà celebrata la Santa Messa solenne, con la partecipazione dei gruppi della catechesi, dei giovani, di coloro che operano nella pastorale e di tutta la Comunità.

Giovedì 22 ottobre, festa di San Giovanni Paolo II, al mattino celebreremo la Santa Messa alle ore 8,30. La sera, alle ore 18,15, sul sagrato della Chiesa accoglieremo la venerata immagine della Madonna Immacolata. Alle ore 18,30 pregheremo il Santo Rosario e alle ore 19,00 mons. Carlo Santoro presiederà la solenne concelebrazione eucaristica.

Nonostante a causa dell’emergenza sanitaria non potremo vivere il momento della processione per le vie del paese, non possiamo perdere l’occasione di riunirci e pregare insieme, affidando all’intercessione di San Giovanni Paolo II e di Maria Immacolata, Madonna Nostra, le ansie e le speranze di questo tempo difficile che stiamo attraversando.

gp2 2020 piccolo