Dovremmo fare a meno di alcuni riti che caratterizzavano questi giorni (la benedizione delle palme, permessa solo al Vescovo, la lavanda dei piedi e la processione del Cristo morto), ma tutto ciò, immagine della Carità di Cristo, ci spinga a compiere gesti concreti di riconciliazione carità nei confronti delle persone vicine o lontane, che hanno bisogno, ora più che mai della presenza nostra.
Vi comunico, quindi, il programma delle celebrazioni della nostra Parrocchia che saranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook della Parrocchia e su questo sito.

Domenica delle Palme - 5 aprile 2020
ore 11,00 - Celebrazione Eucaristica in Passione Domini
ore 19,00 - Via Crucis animata dai ragazzi di terza media e dalle loro famiglie.

da lunedì 6 a mercoledì 8 aprile 2020
ore 19,00 - Santa Messa

Giovedì Santo - 9 aprile 2020
ore 19,00 - Santa Messa in Coena Domini e momento di adorazione

Venerdì Santo - 10 aprile 2020
ore 9,30 - Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine
ore 15,30 - Adorazione della Croce

Sabato Santo - 11 aprile 2020
ore 9,30 - Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine
ore 22,30 - Solenne Veglia Pasquale

Domenica di Pasqua - 12 aprile 2020
ore 11,00 - Santa Messa
ore 19,00 - Canto dei Vespri

Vi ricordo, inoltre, che la Chiesa è aperta tutto il giorno per la preghiera personale.
Le porte saranno chiuse mezz'ora prima di ogni celebrazione, per riaprire poi al termine di esse.

Il Signore risorto porti a ciascuno pace e rinnovi la speranza!

Vostro, don Riccardo